Lezioni di cucina dal format inedito: imparare a cucinare una pietanza preparandola con lo Chef che l’ha creata. Un momento unico di condivisione. Un evento settimanale squisitamente gustoso e divertente che soddisfa la propria curiosità.

I corsi, ogni volta dedicati ad un argomento particolare (una regione d’Italia, una stagione dell’anno, una portata particolare o un ingrediente particolare), sono aperti a tutti: dai neofiti dell’arte culinaria ai semplici appassionati di cucina, fino a tutti coloro che già conoscono le tecniche di base ma desiderano cogliere l’occasione di confrontarsi direttamente con chi ha trasformato una passione in un lavoro ricco di soddisfazioni.

Lezioni di cucina a tema dove, oltre ad imparare a cucinare partecipando in prima persona alla preparazione delle ricette, si scoprono sapori, consistenze e abbinamenti.

I corsi, unici nel loro genere, vedono la partecipazione dello Chef che, attraverso l’esecuzione di un menù completo, insegna i trucchi del mestiere, le ricette e la mise en place, senza dimenticare l’abbinamento con il vino giusto. E quando tutto è pronto, la cena o il pranzo diventano un momento di incontro per condividere insieme il piacere della tavola.

La nostra scuola di Cucina  organizza anche:

LEZIONI A RICHIESTA PER GRUPPI su argomenti particolari

TEAM BUILDING AZIENDALE per dar vita ad un evento emozionale capace di solleticare il palato del gruppo

La cucina come laboratorio di crescita e formazione del gruppo, il “Cooking Team Building” è un’opportunità originale e divertente per creare un team o aggregare maggiormente staff di lavoro, per imparare rafforzando nel contempo i rapporti di lavoro. Fuori dalle solite stanze, la cucina si trasforma in un insolito ambiente formativo dove i gruppi, sotto la sapiente regia dello Chef, si sfidano a chi si dimostra più abile nel realizzare elaborazioni culinarie.

Cucinare e mangiare insieme infatti rompe le barriere e crea le basi per un rapporto di amicizia più forte tra gli individui.

Per chi vuole sperimentare qualcosa di diverso, La Scuola di Cucina del Ristorante La Piazzetta organizza anche “Tasting Team Building” dove i partecipanti si sfidano a scoprire l’ingrediente segreto. I gusti del singolo verranno messi a confronto con quelli degli altri per dar vita a una risposta univoca e condivisa. Vince la squadra che più si avvicina alla reale composizione del piatto.

VOUCHER REGALO, un’insolita sorpresa da regalare per un’occasione speciale.