Situato nella tranquilla cittadina di Origgio (in provincia di Varese), alle porte di Milano, il Ristorante alta cucina Milano La Piazzetta si presenta al pubblico nel Dicembre 2010 con una nuova gestione e completamente rinnovato.

I locali sono ampi e luminosi e i tavoli ben distanziati per garantire il massimo comfort e riservatezza ad ogni cliente.

Il colore rosso porpora dominante che tinteggia le pareti rende l’ambiente caldo e accogliente, ideale per un pranzo di lavoro, un’occasione speciale, una cena tra amici o in famiglia.

A vostra disposizione, piatti sempre nuovi in linea con le stagioni e una vasta scelta di vini che può vantare i migliori prodotti delle tradizioni regionali.

Qualità, cortesia, servizio e professionalità. Questa è la Piazzetta di Origgio.

 

Cucina creativa

cucina ristorante la Piazzetta - cucina creativa milano

La mia cucina propone idee culinarie che rispondono a principi molto personali: la tutela della salute, il pieno rispetto delle materie prime e della stagionalità dei prodotti, l’uso intensivo di verdure, erbe e frutta e l’utilizzo salutare di olio extra vergine d’oliva, oltre a prediligere cotture semplici, spesso anche al vapore.

Partendo dalla scelta delle materie prime, stagionali e locali, costruisco un puzzle mentale secondo un principio di individuazione, i cui pezzi che lo compongono sono i colori, i profumi, le consistenze, il grado di maturazione di ogni singolo prodotto fresco. Perche ogni prodotto è un singolo esemplare, con la sua varietà, la sua struttura, la sua essenza e non per ultimo la sua storia.

Procedo così verso la ricerca dell’ingrediente perfetto, fermo restando la tradizione gastronomica italiana, in particolare lombarda e del Nord Italia, con una predilezione per alcuni prodotti del Trentino.

I miei piatti sono studiati nei dettagli senza mai essere cervellotici, semplici ma sorprendenti e mai banali.

Intrigano i giochi di contrasti cromatici e gustativi, l’armonia dei sapori ma anche l’armonia e la composizione rigorosa e quasi geometrica di alcune proposte, che permette di ottenere piatti dai sapori ben distinti e riconoscibili